Anna Bolzan vince al Salzburgring

Si è svolta il 17 agosto sul circuito del Salzburgring presso la città di Salisburgo in Austria la competizione denominata "Skate the ring".

Si tratta di un circuito storico inaugurato nel 1968 e lungo 4,2 km che ha ospitato negli anni numerose competizioni motoristiche mondiali di alto livello. Dal 1971 al 1994 si è svolto il Motomondiale e nel 1995 si è corsa una prova del Campionato mondiale di Superbike.

Nel 1971 con la Mv Augusta vinse la prova delle 500 cc Giacomo Agostini, nel 1978 e nel 1983 l'americano Kenny Roberts su Yamaha.

Alla prova hanno preso parte alcuni atleti dello sci club Orsago che hanno ben figurato. In particolare da segnalare il successo di Anna Bolzan che è riuscita ad avere la meglio sulla sorella Lisa e sulla tedesca Kira Claudi avversaria delle due sorelle anche in coppa del mondo.

Nella categoria Junior maschile 3a posizione per Alessandro Carlet mentre nella categoria senior maschile Denis Armellin termina al 10° posto precendo allo sprint finale Gianni Rupil.

Classifica del Salzburgring

Classifica provvisoria di Coppa Italia

Classifiche e calendario gare

Regolamento Coppa Italia 2014

Lista base